.
descrizione
Nelle democrazie contemporanee, la capacità di giudicare la buona e la cattiva politica sembra a volte un’impresa quasi impossibile o, altre volte, un compito così severo da produrre sfiducia e distacco, apatia o scetticismo nei confronti di un’attività, che a sua volta diventa opaca e lontana. Una faccenda remota e separata, rispetto alle questioni di vita di uomini e donne, che condividono l’eguale status di cittadinanza.

Vai all'home page di:
Pubblica amministrazione e Innovazione

Area Formazione
agenda
membri 342
loading...
loading...
loading...
loading...
loading...
cerca

feed di Fare la politica bene Feed RSS

in evidenza

contributo autore commenti
comunicare meglio 
contributo inviato il 3 maggio 2009
Credo che il grosso vantaggio dei partiti di destra sia rappresentato dalla loro capacità di sapersi "vendere" al pubblico, sanno diffondere notizie ( o slogan ) allettanti con i quali prendono i classici due piccioni con una fava;  faccio un esempio per capirci: Eliminazione della tassa di successione e ... (continua)

TAG:  INTERVISTE DISONESTE  PROPAGANDA  IMBROGLIARE I CITTADINI 

srnapoli 6 commenti
Election-day abbiamo bisogno di dario 
contributo inviato il 9 aprile 2009
Abbiamo assoluto bisogno di Franceschini; deve prendere in mano questa battagli che meritoriamente sta portando avanti l'unità; questa non è una battaglia solo di buon senso ma anche di sostanza; ci sono 460 milioni di euro che saranno letteralmente buttati dalla finestra; pensate che Tagliani l'altro giorni stimava che ridestinando ... (continua)

TAG: 

diotallevi 3 commenti
lettera aperta a franceschini 
contributo inviato il 24 marzo 2009
caro franceschini,   leggo con grande e sincera condivisione della sua limpida presa di posizione in merito a berlusconi che candidandosi alle europee truffa i suoi elettori, in quanto non è compatibile il suo attuale incarico di presidente del consiglio con l'eventuale elezione a deputato europeo. e sembra ovvio che in questa ... (continua)

TAG:  TRUFFA  BERLUSCONI  FINOCCHIARO  BORSELLINO 

gsunseri 2 commenti
Cosa serve in politica in questo momento 
contributo inviato il 13 marzo 2009
Non sono una grande esperta di politica, ma sono una cittadina qualunque...studentessa universitaria a Pisa, papà disoccupato e mamma operaia che porta a casa 500euro al mese, un fratello che frequenta le scuole medie e una sorella in procinto di laurearsi...una di voi... Secondo me in questo momento di forte crisi i politci devono dare un segno ... (continua)

TAG: 

linda83 3 commenti
A Tvoli si privatizza l'Istruzione! 
contributo inviato il 9 marzo 2009
A TIVOLI SI PRIVATIZZA L'ISTRUZIONE! Il Comune di Tivoli, nella provincia di Roma, gestisce un istituto pubblico di Formazione Professionale che si chiama CFP "A. Rosmini", dove circa 800 studenti tra i 14 e i 18 anni assolvono all'obbligo di istruzione. Tale struttura sta per essere trasformata in una Srl, avete capito bene, UNA SCUOLA ... (continua)

TAG: 

insegnante FP 0 commenti
Anna Finocchiaro mi sembra perfetta 
contributo inviato il 5 marzo 2009
La mia proposta è semplice: le idee del PD sono accettabili, ma occorre un leader che possa competere con Berlusconi. Secondo me Anna Finocchiaro può farcela. Vogliamo elencare i criteri per il successo? Provateci voi.

TAG: 

barbic58 2 commenti
Sparutissima schiera. 
contributo inviato il 24 febbraio 2009, via poverobucharin
Io appartengo alla sparutissima schiera di coloro che credono ancora sia dovere di ogni uomo civile prendere la difesa dello Stato laico contro le ingerenze della Chiesa in Parlamento, nella scuola, nella pubblica amministrazione, e ritengono che quest’obiettivo sia, nel nostro paese, più importante di qualsiasi altro - politico, giuridico ... (continua)

TAG:  ERNESTO ROSSI  LAICITÀ  ITALIA  VATICANO 

poverobucharin 0 commenti
L'intervento di Scalfaro in difesa della Costituzione 
contributo inviato il 13 febbraio 2009, via Scicli2008
SCALFARO UNISCE UNA PIAZZA DIFFICILE IN NOME DELLA CARTA Rudy Francesco Calvo (da Europa del 13 febbraio 2009) «La Costituzione è stata scritta per unire il paese, non per dividerlo. Facciamo di tutto perché questo si avveri sempre». L’appello di Oscar Luigi Scalfaro risuona molte volte dal palco di una piazza Santi Apostoli ... (continua)

TAG:  PD  SCALFARO  COSTITUZIONE  VELTRONI  BERLUSCONI  NAPOLITANO 

rudyfc 1 commento
In piazza per la Costituzione. Come se fosse normale... 
contributo inviato il 12 febbraio 2009, via Scicli2008
Questo pomeriggio, alle 18, ci sarà la manifestazione del Partito democratico a piazza Santi Apostoli in difesa della Costituzione e in solidarietà al capo dello stato, dopo la sfida esplicita che Berlusconi ha lanciato ai principi della nostra democrazia e a chi è chiamato a difenderli. Mi chiedo: si può definire civile un paese in cui ... (continua)

TAG:  PD  COSTITUZIONE  BERLUSCONI  NAPOLITANO 

rudyfc 0 commenti
PER FAVORE..... 
contributo inviato il 3 febbraio 2009, via SvegliaItalia
PER FAVORE SILENZIO SU ELUANA ..............Grazie.

TAG: 

piero63 0 commenti