.
descrizione
Nelle democrazie contemporanee, la capacità di giudicare la buona e la cattiva politica sembra a volte un’impresa quasi impossibile o, altre volte, un compito così severo da produrre sfiducia e distacco, apatia o scetticismo nei confronti di un’attività, che a sua volta diventa opaca e lontana. Una faccenda remota e separata, rispetto alle questioni di vita di uomini e donne, che condividono l’eguale status di cittadinanza.

Vai all'home page di:
Pubblica amministrazione e Innovazione

Area Formazione
agenda
membri 342
loading...
loading...
loading...
loading...
loading...
cerca

feed di Fare la politica bene Feed RSS

post

VERGOGNA!!!!

contributo inviato da muarif il 2 ottobre 2009

In quanto cittadino Italiano ed elettore del PD mi sento indignato e deluso dal comportamento del partito riguardo le votazioni sullo scudo fiscale

Il PD, per voce dei suoi parlamentari che vanno spesso in televisione, dice di essersi sempre battuto per i cittadini più deboli. Invece passa lo scudo fiscale, tanto aborrito dai vertici del partito, grazie all'assenza dell'opposizione. Non mi si venga a dire che gli assenti ingiustificati erano solo 11 quindi ininfluenti per l'esito del voto perchè è solo una scusa INGIUSTIFICABILE, non sta ne in cielo ne in terra. In quanto opposizione avete l'obbligo di presentarvi tutti uniti in casi come questo. Spero siano presi provvedimenti per gli assenti ingiustificati...

Speranze vane, perchè vi siete dimostrati l'altra faccia del Berlusconismo, i giochi sono fatti e tra qualche mese non se ne parlerà più... Gli assenti di oggi? Un buffetto sulla spalla e via... Si va avanti, sono pronto a scommetterci.

Si parla di "fare politica bene", allora riflettete perchè non siete in grado di fare nemmeno l'opposizione. Avete sempre avuto il mio voto ma ora basta, lo avete perso....

Proprio per questo motivo continuerò a frequentare questo forum, per vedere quanti FATTI corrispondono alle BELLE PAROLE

Se non ci sarà un RICAMBIO GENERALE E RADICALE ai vertici del PD, se non si svecchia dal mio punto di vista il Partito Democratico ha solo 2 tipi di futuro:

1 - è destinato a morire (improbabile ma possibile)

2 - diventerà il partito inciucio del berlusconismo, legato alle lobby, che fa gli interessi dei lobbisti disinteressandosi del cittadino comune (probabile, processo già in atto)

Luciano Giacò


commenti:


commento di   Benedetto.C inviato il 14 luglio 2010
Leggo in ritardo di molti mesi la tua protesta che sento di condividere fino in fondo. Non so se queste righe appariranno in questo forum e se qualcuno le leggerà, ma sento il bisogno di esprimere la mia grande amarezza nel constatare che nulla è cambiato in questi mesi: qualche timida reazione, nessuna decisa presa di posizione di fronte alla corruzione dilagante e al diffondersi della criminaltà organizzata anche al Nord. Saviano ricorda che il silenzio equivale all'omertà: è così anche per il partito che abbiamo votato?
Benedetto

inserisci un commento


Registrati ora al Cannocchiale per inviare un commento,oppure registrati direttamente al gruppo per partecipare attivamente con i tuoi articoli e post.
Se sei già registrato, effettua prima il login al cannocchiale o al gruppo.


informazioni sull'autore
ISCRITTO DAl
2 ottobre 2009
attivita' nel GRUPPO